Pelli secche e sensibili,trattamento e prodotti!

La pelle sensibile o couperosica è' un tipo di pelle che si arrossa facilmente, può presentare piccoli vasi rotti con tragitto irregolare.
I principali motivi sono: repentini sbalzi di temperature, motivi emozionali (l'adrenalina provoca un violento arrossamento che con il tempo può provocare una forma di vasodilatazione permanente) eccessiva esposizione ai raggi UV che provocano vasodilatazione, disturbi digestivi e certi meccanismi ormonali.
Questo inestetismo, con opportuni trattamenti cosmetici, può regredire ed essere attenuata.
Ma se viene trascurata o trattata in modo errato, può evolvere verso forme patologiche come la “rosacea” o “rinofima” dove diventa necessaria la cura farmacologica.
La pelle sensibile o couperosica va trattata con sostanze che rinforzino il microcircolo capillare, che proteggano la cute dagli agenti atmosferici e componenti che restituiscano lipidi mancanti.

Cosa usare:
Latte dettergente - tonico- crema alla calendula di Midas cosmesi naturale (ogni giorno mattina e sera)


Maschera argilla di Midas cosmesi naturale ogni 3 settimane su tutto il viso e collo per favorire la esfoliazione cellulare, per lenire la cute dai soliti rossori, per dare alla pelle più idratazione, nutrimento rendendola purificata e levigata.

Quando ci sono dei rossori particolarmente accentuati versare qualche goccia di essenza rilassante (arancio-limone-petitgrain) di Midas cosmesi naturale, ad alto potere vitaminizzante, lenitivo, capillaro-protettivo, applicare sulle zone colpite curando di non applicarlo vicino agli occhi.


Per Zona Cuneo e provincia contattare: 3496751678



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PROMO CAPELLI SETTEMBRE 2023

1 MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI BIO IN REGALO + SPEDIZIONE GRATUITA 🥳 Prepara i capelli all’arrivo dell' inverno e ridona loro la ...