Lo sapevi che le api ti possono aiutare?

Sembrerà strano, ma un prodotto delle api (la cera d'api) è un elemento che può aiutare la pelle, ed è molto usato in cosmetica.

Grazie alla sua particolare composizione, infatti, la Cera d’api contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie dello strato corneo, aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione di barriera.

La Cera d’api vergine, nome tecnico Cera Alba, (cera grezza o cera d’api gialla) è una massa solida di colore giallastro con sfumature verdi, aranciate o brune per la presenza di polline e propoli. Fonde intorno ai 62-65°C e si presenta untuosa al tatto e plastica al calore della mano, con odore aromatico caratteristico che ricorda quello del miele. Chimicamente è in gran parte costituita da esteri tra acidi grassi e alcoli grassi a lunga catena (principalmente palmitato di miricile); contiene inoltre idrossiesteri, idrocarburi alifatici, acidi grassi liberi (melissico, cerotico, miricico), alcoli liberi (cerilico, miricilico) e piccole quantità di componenti volatili.

La Cera d’api bianca è ottenuta dalla cera gialla per sbianca ossidativa o per azione della luce naturale del sole.
La Cera d’api viene diffusamente impiegata in campo cosmetico e farmaceutico sia per le sue interessanti
caratteristiche reologiche (utili per la stabilizzazione dei preparati topici) che per le sue proprietà emollienti e filmogene.
Le proprietà cosmetiche della Cera d’api sono note da millenni. La prima citazione scritta sull’uso cosmetico di questa sostanza naturale risale addirittura all’antico Egitto, anche se la ricetta più famosa è di epoca romana: il “Ceratum Galeni” (cera d’api, olio vegetale, acqua rosata) del medico Galeno.
Quest’ultima, trasformata molto più tardi nella tradizionale “cold cream” (cera d’api, olio di mandorle dolci, acqua di rose, borace), è riportata nella Farmacopea Inglese del 1914, e numerose varianti di questa ricetta sono presenti in molte altre farmacopee dell’epoca.
Le spiccate proprietà emollienti e filmogene della Cera d’api sono importanti soprattutto nel trattamento delle pelli secche ed irritabili, caratterizzate da un mantello idrolipidico insufficiente. Grazie alla sua particolare composizione, infatti, la Cera d’api contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie dello strato corneo, aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione di barriera.



La cera d'api si trova: SCRUB CORPO AL MIELE, BURRO DA MASSAGGIO VEGETALE AL MIELE, CREMA VISO ANTIAGE UOMO, AFTER SHAVE, PASTA DERMOPROTETTIVA, CREMA TIMO, CREMA TEA TREE, UNGUENTO BALSAMICO, CREMA ARNICA E ARTIGLIO, CREMA GINEPRO, CREMA CALENDULA, CREMA RASSODANTE CORPO, CREMA VISO PELLI GRASSE, CREMA ANTI RUGHE DONNA, CREMA VISO THE VERDE E VITE, CREMA VISO CALENDULA.

Sono tutti prodotti Midas che trovi al seguente link: http://www.passionecosmetica.it/prodotti/prodotti-corpo/ e che puoi acquistare con uno sconto del 10% entro marzo se ci contatti comunicandoci il codice: H11.


Ecco tutte le promozioni attive:
PROMO VALIDA FINO AL 31 MARZO: codice H11 ti dà il 10% di sconto su tutti i prodotti Midas

PROMO VALIDE DAL 15 MARZO AL 15 APRILE, solo con codici!
- se acquisti scrub corpo al miele + uno spray solare a scelta in omaggio hai un bagno doccia tonificante= codice 001
- se acquisti 2 spray solari a scelta + una emulsione dopo sole in omaggio
hai un bagno doccia tonificante= codice 002
- se acquisti uno shampoo a scelta + un balsamo + un bagno doccia a scelta in omaggio hai una maschera ristrutturante capelli= codice 003


PROMO VALIDE DAL 5 MARZO A 5 APRILE
questa promo è solo per clienti:
A tutte le clienti che partecipano a un Evento Midas in regalo la bellissima Limetta per unghie che vedi qui sotto


ti ricordiamo il prossimo appuntamento del Circuito Nazionale di convegni Midas cosmesi naturale:
16 marzo, ore 16.00 - Hotel Litoraneo**** Rimini

COME ADERIRE:
Il convegno è totalmente gratuito e per iscriverti basta che ci invii una mail a sara@midascosmesi.it o un fax allo 0457979823 confermando la tua partecipazione in questo modo:
Il sottoscritto ______________________ conferma la sua partecipazione
al convegno Midas di venerdì 16 marzo 2012 alle ore 16,00 a Rimini all'Hotel Litoraneo****, Viale Regina Elena, 22



Sarà un'altra grande occasione p
er tutti gli appassionati di cosmetica e coloro che vogliono aumentare i propri guadagni, sveleremo tecniche efficaci di vendita, tecniche innovative per sviluppare la tua attività di venditore e scoprirai tutti i dettagli dei prodotti di cosmesi naturale Midas...Inoltre sia per i nostri consulenti che per tutti i nuovi interessati offiremo 2 regali ed una promozione speciale!
Per tutti i partecipanti ci sarà un regalo ( a sopresa... ) e in più se porti almeno 3 persone al convegno ti daremo un altro regalo! ( a sorpresa anche questo! )





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PROMO CAPELLI SETTEMBRE 2023

1 MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI BIO IN REGALO + SPEDIZIONE GRATUITA 🥳 Prepara i capelli all’arrivo dell' inverno e ridona loro la ...