L'estratto di grano, costituito prevalentemente da fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati, si ottiene dalla pressione a freddo del germe del seme del Triticum vulgare; l’olio puro così ottenuto rappresenta la migliore fonte alimentare di vitamina E, contenuta sotto forma di tocoferoli naturali e acido linoleico: la vitamina E è un potentissimo antiossidante, fondamentale nella lotta contro i radicali liberi e nella prevenzione dell’invecchiamento.
L’estratto di grano contiene inoltre lecitina, provitamina A e D ed elementi minerali, quali calcio, potassio, silicio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, selenio e molibdeno.
Il germe di grano è dunque consigliato a chi attraversa un periodo di stress o di lavoro intenso, a chi soffre di affaticamento psico-fisico e a chi svolge pratiche sportive.
Azione idratante e nutriente, rafforza il naturale film idrolipidico cutaneo e risulta dunque raccomandato per contrastare l’inaridimento della pelle secca ed irritata da vento, freddo e sole.
Emolliente ed idratante, restituisce elasticità alla pelle matura e risana quella maltrattata da inquinamento e fumo.
Azione depigmentante, aiuta ad eliminare le macchie cutanee dovute al foto invecchiamento e a gestire le disfunzioni epidermiche come couperose ed arrossamenti.
Risulta indicato anche nel trattamento di eczemi e dermatiti e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe da decubito, in quanto stimola la sintesi di fibre collagene da parte delle cellule responsabili del processo di cicatrizzazione.
Proprietà filmogene: è consigliato per la cura dei capelli, in quanto conferisce loro corposità e restituisce salute e lucentezza a quelli secchi e stressati.
ECCO DUE PRODOTTI CHE CONTENGONO L'ESTRATTO DI GRANO!!
- BAGNO DOCCIA ESTRATTO DI GRANO € 15,50 250 ml
- SIERO VISO ANTIGE BIO € 34,90 30 ml
Nessun commento:
Posta un commento