I piedi stanchi e indolenziti possono gonfiarsi, causando ulteriori disagi e, talvolta, ostacolando i movimenti.Tali problemi si manifestano solitamente nelle persone che stanno molto tempo in piedi o percorrono lunghe distanze senza riposarsi abbastanza. Anche le calzature che si indossano, in particolare i tacchi alti, possono stancare facilmente i piedi e gli arti inferiori. Imparare a rilassare i piedi affaticati contribuisce non solo ad alleviare questi fastidi ma anche a prevenirli.
Pediluvio rilassante
PEDILUVIO AL TIMO BIO : sciogliere in una bacinella d'acqua una dose di pediluvio. Quindi, mettere a bagno i piedi per 15-30 minuti. Il pediluvio caldo aiuta a rilassare i piedi, grazie all'olio essenziale di timo, l'olio essenziale di menta piperita e l'estratto di pino silvetro, contribuisce a ridurre l'infiammazione e favorisce la circolazione. Questo tipo di pediluvio, è particolarmente indicato nei casi di gonfiori e di dolori causati da tensioni muscolari.
Non usare acqua troppo calda (per evitare scottature) e non tenere i piedi in ammollo per più di 30 minuti .
Se si soffre di gonfiore ai piedi, è inoltre possibile far seguire il pediluvio caldo da un pediluvio freddo, mettendo del ghiaccio nella bacinella, fino a quando si avverte un lieve intorpidimento dei piedi (ci voglio pressappoco 10-15 minuti).
Tenere i piedi sollevati
Quando ci si vuole riposare, soprattutto dopo una giornata passata stando in piedi o camminando oppure correndo, uno dei modi migliori per rilassare i piedi è quello di sdraiarsi e tenere i piedi sollevati. La posizione rialzata dei piedi favorisce la circolazione e aiuta ad alleviare i gonfiori agli arti inferiori. Ovviamente, bisogna togliere qualsiasi impedimento come calze e scarpe. Alzare i piedi almeno al livello del cuore per garantire una buona circolazione. Si possono usare dei cuscini per tenere i piedi sollevati. Non ostacolare il flusso di sangue incrociando le caviglie o le gambe.
Massaggio o automassaggio
Ricevere un massaggio oppure farsi un automassaggio ai piedi è un altro buon metodo per alleviare il gonfiore e la stanchezza agli arti inferiori con la CREMA PIEDI BIO . È noto che i massaggi riducono le tensioni muscolari e le infiammazioni, e promuovono la circolazione sanguigna. In genere, per massaggiare i piedi bisogna esercitare un movimento che proceda dal basso, quindi dalle dita dei piedi, verso l'alto, ovvero verso il polpaccio. In questo modo si aiuta il sangue e la linfa a risalire verso il cuore.
Per favorire la circolazione, il massaggio, o l'auto-massaggio, potrebbe essere effettuato con dell'olio essenziale di menta piperita BIO, veicolato con la CREMA PIEDI BIO .
Per toglier poi il cattivo odore , per chi soffre di un'abbondante sudorazione, è consigliabile l'uso dell'ACQUA DEODORANTE PIEDI BIO SPRAY.
L'ACQUA DEODORANTE PIEDI BIO, svolge un'azione deodorante, rinfrescante e dermopurificante.
Codice coupon sconto del 10% per cliente paola.baratterocliente
ECCO I PRODOTTI DELLA LINEA PIEDI
Nessun commento:
Posta un commento