Proprietà e benefiche degli ingredienti;
Sodium Hyaluronate (acido ialuronico)
L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi, e nella pelle ha un’importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. L’acido ialuronico garantisce idratazione della cute poiché lega un elevato numero di molecole d’acqua. Le molecole più piccole riescono a penetrare nei tessuti rendendoli più turgidi e “riempiendo” le piccole rughe.
Achillea millefolium extract (estratto di achillea)
L’achillea è conosciuta per le sue proprietà antirughe, astringenti e purificanti. Contrasta macchie e punti neri. Molto emolliente e nutriente, può essere applicata anche in caso di pelle secca e screpolata.
Avena sativa bran extract (estratto di avena sativa)
L’avena sativa viene utilizzata in cosmetica per ottenere prodotti particolarmente delicati, adatti anche a pelli sensibili. L’avena sativa ha proprietà idratanti, emollienti e lenitive, a cui si aggiungono qualità disarrossanti e antinfiammatorie.
Viene utilizzata in prodotti cosmetici come creme e detergenti per migliorare la tollerabilità cutanea e mantenere la pelle morbida e idratata.
Hydrolyzed wheat protein (proteine del grano)
Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano. Costituiscono un complesso idratante e unico, in grado di penetrare in profondità all’interno delle strutture cutanee .Offrono il giusto bilanciamento idrico della pelle e donano un tocco setoso ed elastico. Inoltre, le proteine del grano idrolizzate vengono utilizzate come ingrediente antiage per pelli secche e mature.
Calendula officinalis flower extract (estratto fiori di calendula)L’estratto fiori di calendula è un ottimo lenitivo e cicatrizzante. Per le sue proprietà viene impiegato nei cosmetici destinati a pelli sensibili, infiammate, e in diversi prodotti ad azione cicatrizzante. Negli eritemi da pannolino, in prodotti idratanti e protettivi nei confronti delle irritazioni causate da agenti meccanici e chimici.
Nessun commento:
Posta un commento