Alcuni dei principi attivi
Rosa Canina
La rosa canina contiene Beta-carotene o Provitamina A (antiossidante e
della pelle e gli eritemi solari
Aloe barbadensis
Uso Esterno: Pelle secca o screpolata, ustioni (scottature solari, chimiche o elettriche), abrasioni, punture di insetti, reazioni allergiche, eruzioni cutanee, acne, irritazioni, piaghe, dermatiti, alcune forme di herpes, macchie, orticaria, psoriasi, funghi, seborrea, congiuntiviti e orzaiolo.
Uso cosmetico:L’Aloe Vera è un ingrediente sempre più presente in moltissimi prodotti di bellezza che troviamo in commercio. Uno dei suoi principali vantaggi, che ne spiega l’uso così massiccio da parte delle case cosmetiche, è la capacità di penetrare in profondità nella pelle idratandola e nutrendola. L’Aloe Vera, come dicevamo prima, è ricchissima di vitamine, minerali, amminoacidi e enzimi che nutrono la pelle, la rendono morbida e stimolano la rigenerazione cellulare. Inoltre, l’Aloe Vera, stimola la sintesi dell’elastina e del collagene (o collageno); due proteine essenziali che ostacolano l’invecchiamento della pelle. Un vero elisir di bellezza.
Queste sue proprietà: rigeneranti, cicatrizzanti e tonificanti ne fanno un ottimo prodotto per chi ha la pelle secca e per combattere i segni del tempo come le rughe; ne ritarda la comparsa o (per chi già le ha) ne ammorbidisce la marcatura.
Tocopheryl acetate (vitamina E)
Il tocopheryl acetate è la stabilizzazione della Vitamina E(Tocoferolo libero). Funziona da antiossidante con effetto anti-age,riducendo l'ossidazione dei lipidi presenti sulla pelle e proteggendola dai raggi UV solari.La vitamina E è un emolliente ,è antiinfiammatoria,lenisce il prurito ed è cicatrizzante.
Nessun commento:
Posta un commento